mercoledì 14 aprile 2010

vedi

Vedi? E' così bello. Siamo talmente abituati a vivere e convivere nella bruttezza, nel grigiore, nell'artificiosità, che quello che ora abbiamo davanti ci appare come un paradiso terrestre. Ma è sempre esistito, e dopo di noi ancora esisterà.
Quanto mi consola sapere tutto questo. Sapere che non è tutto qui, io, tu, loro, non siamo, non sono tutto, quello che sappiamo non è la verità.
Che la verità non serve, a cosa servirebbe mai?
Ma forse temiamo di porci fuori dagli affari degli uomini. Forse corriamo il rischio di adagiarci nel silenzio.
La mia verità è quello che ho davanti adesso.
Non mi importa sapere cosa sarò, dove andrò, se deluderò, se dormirò, se mangerò.
Cercare, cercare non un senso, ma cercare senza rumore, scorrendo e soffiando sul vento che mi investe le labbra.

Nessun commento:

Posta un commento