lunedì 30 novembre 2009

correndo dietro ai ricordi vedo un tempo passato e il suo profumo allegro! vedo il sole, si, un sole alto che dava fastidio agli occhi, un inizio di primavera caldo come che nessuno avrebbe potuto prevedere, e larghe, larghe distese di strada da percorrere, campi da oltrepassare con fugaci sguardi, amori sottointesi e inevitabili, ma inesprimibili, così manifesti ma nonostante tutto nascosti, segretissimi, timidi, incompresi! l'aria di una terra che fugge, l'aria di un tempo che scivola dolce e lentamente, ma sin troppo velocemente, si adagia lieve nella vita a volte offuscata a volte chiara a limpida del ricordo.
ricordo lo scorrere del fiume, lo slancio delle forme verso il cielo alto, il mescolarsi della gente tra di noi, gente lontana, gente diversa, gente spensierata.
e il nostro lieve e docile amore profondo, ma nascosto, che si insinuava tra le vie, scorreva attraverso i meandri del torrente, trasportato dal vento, trasportato dai nostri respiri incostanti.
come vorrei poterti dedicare un piccolo, un minimo frammento di tutto ciò che ho scritto e scriverò, che ho vissuto e vivrò, che ho maturato e che sottoporrò alla cinica e fredda e cruda dimensione del ricordo, così amorevole e profonda, così maledetta e tenue, così disarmante e triste. ma, su tutto, felice.

Nessun commento:

Posta un commento